ajax loader

Isola del Giglio in barca a vela !

Godi a pieno delle comodità di una barca a vela durante la tua mini crociera, vacanza o weekend scegliendo di visitare i luoghi che più vi attraggono.

Isola del Giglio

Giglio

Situato di fronte al promontorio dell' Argentario, da quale dista solo 14 km e raggiungibile a bordo di Casuarina Crow, il Giglio è la seconda isola per grandezza e sviluppo turistico dell' Arcipelago Toscano, preceduta solo dall'isola d'Elba. Nonostante il grande afflusso di visitatori che si registra nei mesi estivi e che ne altra in parte la tranquillità e le abitudini, l'isola conserva ancora molte delle sue tradizioni e delle sue peculiarità ambientali, caratteristiche che la rendono un vero e proprio gioiello circondato da un mare trasparente. L'isola concentra la sua popolazione nella zona che va dal Porto a Giglio Castello, disponendo perciò di una sola strada asfaltata. Con Casuarina Crow non dovrete rinunciare a scoprire gli angoli più nascosti e particolari che l'isola vi riserva.

Quote's Signature
Quote's Photo

Location da visitare

Features Thumbnail

GIGLIO PORTO

Isola del Giglio

GIGLIO PORTO

Isola del Giglio
Il nucleo più antico dell'isola e il cuore della vita estiva è anche l'unico punto di approdo per i traghetti. Sul lungomare si affacciano bar, ristoranti e botteghe specializzate in prodotti tipici e artigianali. All'estremità meridionale di Porto sorge la Torre del Saraceno, voluta da Ferdinando I di Toscana, per convincere la popolazione a tornare sull'isola dopo le numerose incursioni dei pirati.
Features Thumbnail

CAMPESE

Isola del Giglio

CAMPESE

Isola del Giglio
E' il centro abitato più decisamente turistico del Giglio, improntato a soddisfare le esigenze della numerosa clientela estiva, attirata dalla lunga e bella spiaggia di sabbia, che è la più ampia dell'isola. All'estremità della baia c'è la Torre di Campese risalente al XVII secolo, la quale fu dotata di quattro cannoni per difendere l'isola.
Features Thumbnail

GIGLIO CASTELLO

Isola del Giglio

GIGLIO CASTELLO

Isola del Giglio
Antico borgo medievale che domina l'intera isola con la sua fortezza, racchiusa dalla cinta delle mura imponenti erette a scopo difensivo del borgo. L'interno della fortezza, dentro la quale non è ammesso nessun mezzo a motore, è un susseguirsi di viuzze, scalini e archi fanno di questo borgo un piccolo labirinto sfruttato in ogni sua minima parte.