ajax loader

Scopri la Corsica in barca a vela!

Vuoi goderti la Corsica da un’altra prospettiva, in assoluto relax e con i comfort di una barca a vela di 20 metri ?

Organizza una vacanza in barca vela a bordo di Casuarina Crow e potrai disporre di tutte le comodità di una vacanza in barca a vela, effettuare escursioni e mini crociere in assoluta autonomia, vedere le zone che più ti attraggono e le località più caratteristiche della Corsica.

Corsica

Francia

La Corsica, isola dalle origini italiane e poi venduta dai genovesi nel 1768 per colmare i debiti con la Francia, è la quarta isola per grandezza del Mar Mediterraneo. Terra natale di Napoleone, nato ad Ajaccio un anno dopo la cessione dell'isola ai francesi, è conosciuta soprattutto per la bellezza delle sue coste e dei suoi parchi naturali, i quali occupano circa un quarto del territorio. Divisa amministrativamente nei due dipartimenti dell' Alta Corsica (Haute-Corse) e Corsica del Sud (Corse -du-Sud) per quanto riguarda il turismo viene considerata invece la posizione della costa : la costa est e la costa ovest. La costa orientale non è particolarmente conosciuta, fatta eccezione delle estremità nord e sud. Gli amanti delle lunghe spiagge di sabbia bianca posso godere comunque di siti interessanti. Il versante occidentale invece è in molti tratti roccioso e di notevole bellezza, con spiagge più piccole ed esclusive, arricchite da acque cristalline e paesaggi suggestivi.

Quote's Signature
Quote's Photo

Location da visitare

Features Thumbnail

BASTIA

Corsica - Francia

BASTIA

Corsica - Francia
Porto d'ingresso per chi sbarca dall'Italia, seconda città più popolata dell'isola e di fatto la sua capitale economica, Bastia merita una sosta attenta. Per assaporare la vibrante atmosfera della città bassa e del suo porto tipicamente mediterraneo, i silenzi carichi di storia della cittadella e la peculiarità dei suoi dintorni.
Features Thumbnail

CAPO CORSO

Cap Corse

CAPO CORSO

Cap Corse
In un'isola dalla cultura montana, il Capo Corso è l'unica zona con una vera e propria cultura del mare, contraddizione peraltro solo apparente: mentre le restanti cose dell'isola sono state per secoli impraticabili perchè troppo scoscese, insalubri perchè troppo paludose, o pericolose perchè troppo esposte alle scorribande di pirati e saraceni, per i capocronisti guardare a largo si è rilevata una necessità, data l'assoluta mancanza di entroterra.
Features Thumbnail

CENTURI

Corsica - Francia

CENTURI

Corsica - Francia
Una delle marine più affascinanti di Capo Corso. Molto frequentato d'estate, questo porticciolo di pesca artigianale, coronato da casette pittoresche, ha saputo preservare un'atmosfera tranquilla e autentica. Molto apprezzato per la sua cucina di mare.
Features Thumbnail

BARCAGGIO

Barcaghju

BARCAGGIO

Barcaghju
Quando si arriva nel minuscolo porto di Braccaggio è difficile non provare la sensazione di essere "in capo al mondo", nonostante il borgo fronteggi l'isola della Giraglia: alta roccia di serpentina verde sovrastata da una torre genovese quadrata dotata di un faro, la rende molto caratteristica e attraente.
Features Thumbnail

SAINT-FLORENT

Corsica - Francia

SAINT-FLORENT

Corsica - Francia
Origine dell'antico appellativo del contado è la fitta nebbioli proveniente dal mare che si raccoglie nella conca, dove il turismo ha valorizzato la stretta insenatura costiera, con Saint-Florent a fare la parte di Saint-Tropez.
Features Thumbnail

BONIFACIO

Corsica - Francia

BONIFACIO

Corsica - Francia
Un'isola nell'isola, sotto ogni suo aspetto. Nel suolo bianco, nel paesaggio di garrigue odoranti, nella sua costa frastagliata e selvaggia. Apposta su un promontorio calcareo a picco sul mare, anche la birra è diversa, aperta sullo stretto - le famigerate Bocche - e sul Mediterraneo, chiusa al suo entroterra.
Features Thumbnail

GOLFO DELLA GIROLATA

Golfe de Girolata

GOLFO DELLA GIROLATA

Golfe de Girolata
Questo golfo paradisiaco, raccolto tra la Punta Muchilina e Copo d'Orsani, sentinelle di porfido rosse e viola, è disteso, profondo e protetto. Al centro del golfo, un promontorio e una baia dove quasi si nasconde Girolata : una marina, una richiesta e poche casa.
Features Thumbnail

DESERT DES AGRIATES
(SPIAGGIA DELLA SALECCIA)

Plage de Saleccia

DESERT DES AGRIATES
(SPIAGGIA DELLA SALECCIA)

Plage de Saleccia
Capolavoro della natura lungo 1.5 km di sabbia bianchissima e sottilissima, con dune e una pineta di Pini d'Aleppo sullo sfondo. Pensate che la location cinematografica delle riprese dello sbarco in normandia per "Il giorno più lungo" (1962).
Features Thumbnail

ISOLA DI LAVEZZI

Corsica - Francia

ISOLA DI LAVEZZI

Corsica - Francia
Situata a un'ora di navigazione da Bonifacio, l'isola di Lavezzi e il centinaio di isolotti sono il territorio più meridionale della Francia. Riserva naturale, piccolo eden di acque turchesi e di minuscole calette di sabbia fine ì, l'area è punteggiata da rocce granitiche dalle forme più svariate.